Mammachilegge.it: la nostra prima storia di successo!

Home » Mammachilegge.it: la nostra prima storia di successo!

Laura e Paola, due donne, due mamme, due giovani imprenditrici che hanno scommesso sulla loro capacità di sapersi mettere in gioco, partendo dai loro sogni.

Le abbiamo conosciute così, come due amiche che condividevano la passione per i libri e la letteratura dell’infanzia ma anche per l’arte e l’artigianato handmade e che desideravano costruire qualcosa che potesse mettere assieme questi due mondi così diversi tra loro ma anche così sinergici.

Mammachilegge.it, questo il nome del loro progetto: un e-commerce sostenibile, etico e innovativo, in cui poter acquistare libri di editori indipendenti e oggetti di artigianato artistico legati al mondo della letteratura per l’infanzia.
Un e-commerce narrativo – come piace definirlo a loro – una libreria su misura che accompagna genitori, zii e nonni all’acquisto consapevole.

<<Investire tempo ed energie per realizzare un e-commerce di libri per bambini, quando ci sono tantissime librerie che chiudono i battenti?>>

Probabilmente è proprio quello che vi state chiedendo in questo momento….lecito, come darvi torto!
Eppure la storia di Laura e Paola ci racconta il contrario; ci dimostra come sia possibile ripartire proprio da ciò che sembra essere perduto, da ciò che è stato dimenticato o del quale non sentiamo più la necessità, aggiungendoci un pizzico di innovazione e creando una miscela di passione, impegno e dedizione.

<<Da sole?>>

Certo che no!
Insieme ad una comunità fatta non solo di amici e familiari, ma anche di persone esperte che, con le loro competenze e professionalità hanno saputo accompagnarle lungo la strada, credendo che la loro potesse essere davvero una storia di successo.

Noi di Spazio S.P.IN. siamo tra questi, avendo avuto l’onore di prendere per mano Mammachilegge.it nei suoi primi passi e di guidarlo attraverso un percorso di accompagnamento finalizzato alla partecipazione al Bando Regionale PIN, di cui oggi il progetto è vincitore.

<<Il risultato?>>

La risposta ve la facciamo raccontare direttamente da loro!

<<Da S.P.IN ci siamo sentite a casa; sin da subito si è creato un clima accogliente, collaborativo e stimolante; UNO SPAZIO DI RIFLESSIONE CONDIVISA che ci ha permesso di mettere insieme le nostre paure, dandoci la capacità di trasformarle in obiettivi concreti per il futuro>>.

<<UN’ESPERIENZA FORMATIVA IMPORTANTE che consigliamo a tutti coloro che desiderano realizzare il sogno chiuso nel cassetto; che decidono di ripartire da una passione, da una capacità, da un desiderio, scegliendo di scommettere su se stessi>>.

<<UN’OCCASIONE DI CRESCITA PERSONALE che ha messo alla prova la solidità delle nostre idee, facendoci maturare quella consapevolezza nei propri limiti, indispensabile per ottenere ciò che si desidera>>.

<<E quindi lo rifareste?>>

Certo che si!

Di |2022-01-05T12:38:25+01:00Dicembre 22nd, 2017|Portfolio, Storie di Successo|Commenti disabilitati su Mammachilegge.it: la nostra prima storia di successo!

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima