Un Autunno pieno di opportunità da non perdere!

Home » Un Autunno pieno di opportunità da non perdere!

Carissim* amic*,

ci stiamo preparando ad un autunno carico di occasioni e opportunità da non farsi sfuggire!
Per questo, abbiamo messo a punto soluzioni e modalità di accompagnamento alla progettazione nuove e calibrate sulle vostre esigenze, che non vediamo l’ora di sperimentare.

Noi ci siamo, e voi?!

In collaborazione con Impact Hub Bari, abbiamo ideato due differenti percorsi di co-progettazione e accompagnamento in risposta ai bandi regionali attualmente aperti.

Qui di seguito, trovate tutte le informazioni utili per prendere parte al programma di accompagnamento.

TECNONIDI – Aiuti alle piccole imprese innovative
Abbiamo creato un team di progettisti eterogeneo che, potendo contare sulle differenti competenze dei suoi coach, ti accompagnerà nella formulazione di un progetto efficace e ad alto contenuto innovativo.

PIN – Pugliesi Innovativi
Dopo un primo incontro conoscitivo, il gruppo informale verrà coinvolto in un percorso di co-progettazione composto di quattro incontri, fino alla candidatura del progetto. Se il progetto sarà finanziato, il gruppo potrà usufruire di alcune agevolazioni presso Impact Hub Bari.

Ma non è finita qui! Tantissime le altre occasioni da non perdere e per le quali abbiamo creato dei servizi di accompagnamento personalizzati:

CULTURA CREA
Misura a sportello gestita da INVITALIA: sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale e turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del sud Italia.
Si rivolge alle micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e creativa, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società e ai soggetti del terzo settore che vogliono realizzare i loro progetti di investimento.
CREATIVE EUROPE – Support for European Cooperation Project 2018
Il Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa è dedicato al settore culturale e creativo e:
– promuove la mobilità transnazionale di opere culturali e creative, di artisti e operatori culturali e creativi, al fine di favorire l’internazionalizzazione delle carriere, gli scambi culturali, il dialogo interculturale, la comprensione della diversità culturale e l’inclusione sociale;
– promuove l’audience developemente per stimolare l’interesse nei confronti delle opere culturali e creative e per rendere la cultura sempre più accessibile.
– incoraggia la creatività, approcci innovativi alla creazione e nuove modalità per garantire effetti di spillover ad altri settori.
IMPATTO+ Diamo forza ai beni comuni
Banca Etica intende sostenere iniziative del Terzo Settore, di imprenditoria femminile o di imprenditoria giovanile volte alla valorizzazione di beni (edifici, locali, terreni ed infrastrutture, pubbliche o private a finalità pubblica) per l’avvio o l’ampliamento o la gestione di progetti di riuso, riconversione o riqualificazione per scopi sociali, culturali e di tutela ambientale. I beni immobili dovranno essere nella piena disponibilità del soggetto proponente.
Saranno prese in considerazione progettualità finalizzate allo sviluppo di attività o servizi a beneficio della comunità all’interno di spazi gestiti direttamente dal soggetto proponente.
LUOGHI COMUNI – Diamo spazio ai giovani
E’ la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e dell’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) che finanzia i progetti di innovazione sociale delle organizzazioni giovanili pugliesi da realizzare in spazi pubblici.
Beneficiari del finanziamento: Organizzazioni giovanili (associazioni, cooperative e imprese) costituite e con sede legale in Puglia, i cui organi direttivi siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni.
RESTO AL SUD
Si chiama “Resto al Sud”, la nuova misura che sarà gestita da INVITALIA per incentivare i giovani all’avvio di attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.
Il provvedimento, varato con decreto legge n.91 del 20 giugno 2017, è rivolto agli imprenditori under 35 residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Di |2022-01-05T12:33:18+01:00Ottobre 12th, 2017|Bandi, Generici|Commenti disabilitati su Un Autunno pieno di opportunità da non perdere!

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima