A fine Settembre, la Commissione Europea ha lanciato la nuova call di “Europa Creativa – sottoprogramma Cultura”, rivolta ai progetti di cooperazione su piccola e larga scala.

Possono partecipare tutti gli operatori (pubblici e privati) del settore culturale e creativo che sono legalmente costituiti – da almeno 2 anni – in uno dei Paesi partecipanti al Programma Europa Creativa.

Obiettivi del programma:

  • promuove la mobilità transnazionale di opere culturali e creative, di artisti e operatori culturali e creativi, al fine di favorire l’internazionalizzazione delle carriere, gli scambi culturali, il dialogo interculturale, la comprensione della diversità culturale e l’inclusione sociale;
  • promuove l’audience development per stimolare l’interesse nei confronti delle opere culturali e creative e per rendere la cultura sempre più accessibile.
  • incoraggia la creatività, approcci innovativi alla creazione e nuove modalità per garantire effetti di spillover ad altri settori.

I progetti andranno presentati entro e non oltre le ore 12:00 del 23 Novembre 2016.

Per maggiori info seguite il link oppure leggi l’approfondimento sul Bando Europa Creativa – Sottoporgramma Cultura del nostro blog.