L’Assessorato al Diritto allo Studio e Formazione della Regione Puglia e ARTI Puglia – Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione partecipano alla Mostra convegno nazionale JOB & Orienta 2016, orientamento scuola, formazione, lavoro che avrà luogo a Verona dal 24 al 26 novembre.

Tra le attività previste per l’edizione 2016, l’Assessorato e ARTI organizzano “AlternAttiva” e “Puglia tipica in video Lab”, due concorsi per attivare la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado alla Mostra convegno nazionale Job&Orienta 2016.

AlternAttiva mira a selezionare i migliori progetti scolastici di Alternanza Scuola-Lavoro e coerenti con le sfide sociali individuate dalla strategia di specializzazione intelligente della Puglia “SmartPuglia 2020” e con le linee di indirizzo individuate nell’ambito dell’Accordo di Rete nazionale Scuola “A Rete” per il Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities – Diculther.

Puglia tipica in video Lab ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti nel racconto attraverso video delle storie e delle preparazioni di piatti, manufatti e prodotti tipici del territorio pugliese, per contribuire a valorizzare le eccellenze del territorio.

C’è tempo sino al 9 novembre per partecipare a Puglia tipica in video Lab e fino al 10 novembreper partecipare ad AlternAttiva.

Segui il link per scaricare bandi e modulistica.